Partire tornare ... ripartire ritornare ... in un continuo inarrestabile viaggiare

11 settembre 2006

SICILIA 20 AGOSTO - 2 SETTEMBRE 2006

Credo di essere vittima di un incantesimo, un incantesimo che mi porta in Sicilia, che mi fa restare sull’isola più di quanto io abbia programmato alla partenza, che mi fa cancellare altre mete ipotizzate, che mi incanta appunto con l’azzurro del mare, il bianco della costa, il verde dei pistacchi, che mi scalda col sole d’estate, che mi rapisce col calore della gente, che mi fa desiderare ancora e sempre il ritorno, perché non finirò mai di scoprirla quest’isola e di volerle bene.
A me non serve il
ponte sullo Stretto di Messina, a me serve un ponte aereo che colleghi la mia terra a questa terra! … mi preoccuperò di farlo sapere a Tonino (Di Pietro), visto che Totò (Cuffaro) ha già predisposto perché venga insignita della cittadinanza siciliana!

Location: Marina di Ragusa, agosto 2006

3 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page