Partire tornare ... ripartire ritornare ... in un continuo inarrestabile viaggiare

20 giugno 2007

IN VERITA' VI DICIAMO

Vedo volpi coi cuccioli sul ciglio della strada, vedo cinghiali che attraversano viottoli, vedo tacchini ignorare il loro destino, vedo upupe svolazzare tra gli alberi, vedo falchi nei loro nidi, vedo cornacchie sui fili della luce, vedo barbagianni immobili sui rami, vedo pettirossi spiccare tra le foglie, vedo gufi fissare l’orizzonte, vedo faine tagliare la notte, vedo lucciole tra i cespugli. Tante, veloci. Mi passano accanto e cambiano, fulmineamente, posizione. Cammino a fari spenti per vederle meglio, spettacolo natalizio in una caldissima notte di giugno. Racconto quello che vedo e non mi credono. Ma, di solito, i bugiardi pagano il fio del loro peccato, ed io non voglio pagare alcuna colpa. Io, in questa mia terra nascosta, posso davvero vedere volpi, cinghiali, upupe, falchi. Credetemi, credeteci a quello che raccontiamo.
Ho visto una mucca, nel centro di Milano, con accanto un piccione incuriosito.

4 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page