Partire tornare ... ripartire ritornare ... in un continuo inarrestabile viaggiare

22 gennaio 2007

POKER D'ASSI

Tra i contadini di queste zone può capitare di sentire l'espressione “gallina feta fora”, detto di volatile che va a depositare le uova fuori dal suo pollaio. Il tutto per comunicare che ho scritto il quarto pezzo per Rosalio. In realtà , sempre per rimanere in tema aviario, ho allungato il brodo, rivisitando pensieri già apparsi, in epoche non sospette, su questo blog.

Aggiornamento. Il post in questione ha avuto doppia pubblicazione ed è finito su un sito per esperti!

12 Commenti:

  • Alle lunedì, gennaio 22, 2007 1:50:00 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Ero sicuro che non ti saresti accontentata di un peluche ... voglio i dettagli su come hai "beccato" le 4 fotomodelle

     
  • Alle lunedì, gennaio 22, 2007 2:47:00 PM , Blogger SCRI...... ha detto...

    "Pronto"
    "Ciao ... mi daresti un'informazione?"
    "Sì, dimmi"
    "Dove posso trovare delle galline da fotografare?"
    "Delle che????"
    "Delle gal-li-ne. Siamo in Molise, mica in centro a New York, la richiesta non mi pare eccessiva! mi servono come mia controfigura sul blog"
    "Tu non sei una gallina"
    "E chi lo dice"
    "Io"
    "Ma che mi frega, dopo che la scienza ha dimostrato che la diceria sul cervello di gallina è fasulla ... voglio fare la gallina. Dai, un paio di telefonate di quelle giuste ... e in dieci minuti le troviamo"
    TROVATE!

     
  • Alle lunedì, gennaio 22, 2007 10:16:00 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Le galline:
    "ma chi è questa"?
    "boh, ma che avrà da fotografare?siamo in Molise, mica al centro di New York!"
    "mi pare di conoscerla.."
    "è una di noi?"
    " così dice!"
    "bah, non mi convince.."
    " faccio qualche telefonata?"
    "no, futtitinni, anzi aspè che mi metto meglio"
    " se, magari finisci in rete, illusa!"
    " meglio che in pentola"
    "un'altra folgorata dal mondo dello spettacolo.."
    " ah, è un casting!"
    "minchia che cretine!"
    "ehy, mi scappa l'uovo!!"
    " per favore non adesso!"
    "resistere,resistere, resistere"
    "non ce la facciooooo, feto fora, obbligata dagli eventi. vaffanculo!".
    Bookends

     
  • Alle lunedì, gennaio 22, 2007 10:56:00 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    "Ma che cavolo ci faccio ancora qui, non dovevo già essere fuori? Botta di sale che caldo! Non vedo l'ora di uscire da sto coso e stinnicchiarmi le gambe. Ma che fanno quelle là fuori? 'Un ci abbasta fare le galline? Adesso pure le oche vogliono fare? E gira che ti rigira quello che ci va fottuto sono io che manco sono nato e già mi mandano a bafantoculo"
    (Il pulcino)

     
  • Alle lunedì, gennaio 22, 2007 11:05:00 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    "ci mancava solo il bambino oggi! ho capito,un sì tromba più!"
    (il gallo)
    Bookends

     
  • Alle lunedì, gennaio 22, 2007 11:15:00 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    "Pronto avvocato"
    "Oh, signora come sta?"
    "Bene, grazie. Volevo sapere ... ma poi le mie galline sono finite su internette?"
    "Sì signora sono in rete"
    "In rete? e mica sono pesci??? Sono galline avvocato, le riconosce delle galline??"
    "Sì signora sono su internet"
    "C'ho le galline famose allora? ... quasi quasi non ce lo faccio il brodo ... arrivederci"
    "Arrivederci signora"
    "Ah, avvocato"
    "Sì"
    "C'è pure il gatto da fotografare, se serve, quel gatto che ha visto la sua amica"
    "Se serve la chiamiamo, arrivederci"

     
  • Alle lunedì, gennaio 22, 2007 11:21:00 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    ..... e hai il coraggio di chiedere a me se sto bene?! :-P
    Guarda che vengo là a misurare la temperatura a te e alle galline.... :-D

     
  • Alle martedì, gennaio 23, 2007 1:43:00 AM , Blogger SCRI...... ha detto...

    Cara Barbi, tutto ciò avveniva nel pieno rispetto dell'originalità di questo blog, così come chiarito nella linea editoriale!

     
  • Alle martedì, gennaio 23, 2007 4:19:00 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    :-D
    Anche io rispetto la mia linea editoriale... il delirio allo stato puro! :-P

     
  • Alle mercoledì, gennaio 24, 2007 11:20:00 AM , Blogger SCRI...... ha detto...

    Aggiornamenti freschi freschi, come un uomo del contadino!
    "Pronto avvocato"
    "Signora? ... è successo qualcosa?"
    "No ... no ... tutto bene ... è che ...insomma ... a me sta storia delle mie galline su internette...mi piace ... non è che le posso vedere?"
    "Ma sì signora ... si figuri ... se passa stasera le vediamo insieme"
    "Allora a stasera ... grazie"

     
  • Alle venerdì, gennaio 26, 2007 6:03:00 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Co co co co co...

     
  • Alle venerdì, gennaio 26, 2007 6:25:00 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Non più ... lavoratori a progetto!
    M.

     

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page