Partire tornare ... ripartire ritornare ... in un continuo inarrestabile viaggiare

31 dicembre 2006

FELICE 2007

Tempo di bilanci. È l’argomento principe di questi giorni, che tiene banco nei servizi televisivi, negli inserti speciali dei giornali, nelle raccolte in libreria, nei discorsi della mamma, direi insopportabili, nelle chiacchierate con gli amici, solo a margine, perché sanno come sei fatta. C'è l'universo intero pronto a mettere su una stadera il bello e il brutto del 2006, per vedere da che lato pende, e a giocare a sliding doors.
Io i calcoli algebrici, arricchiti di algoritmi e funzioni statistiche, per pesare i grandi accadimenti di questi dodici mesi della mia vita, e capire se vale di più un anno di pratica forense o uno di stipendi fissi in azienda, un derby mancato o un invito accettato, un bacio dato o uno schiaffo negato, non li faccio. Non ho bisogno della prova del nove in presenza di fatti dettati totalmente dal mio libero arbitrio, e non voglio razionalizzare gli eventi che hanno a che fare con sensazioni, odori, sguardi, contatti.
C’è un’attività alla quale, però, in questo angolino di web, mi sto affezionando, contare.
Sono 72 i giorni del 2006 trascorsi fuori dai confini regionali. E se a questi, sommo quelli di cui non ho traccia precisa, legati a spostamenti brevi, dico che, a maggio, c’avevo visto giusto ad aprire un blog che parlasse di movimenti!

BUON 2007 A TUTTI e
“ … se ci fosse ancora mondo, sono pronta dove andiamo? …”
(Itaca, Lucio Dalla)

8 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page